Affrontare il passaggio a un packaging sostenibile non è mai semplice: richiede tempo, investimenti e un’attenta pianificazione.
Un aspetto spesso sottovalutato è l’adeguamento degli impianti di movimentazione: senza soluzioni moderne, si rischia di avere confezioni innovative ma una produzione più lenta e meno efficiente.
Noi di MH ci impegniamo costantemente per supportarti nel rendere più sostenibile il tuo packaging: in particolare, per la parte di trasporto proponiamo soluzioni come il Magic Sorter o il sistema END di Intralox, ideali per gestire le nuove tipologie di confezioni sostenibili.
Inoltre, grazie alla nostra MH Scan Solution – un servizio di analisi approfondita della tua linea di confezionamento – ti aiutiamo a ottimizzare il layout produttivo in ottica di packaging sostenibile.
Contattaci per scoprire come rendere il tuo impianto pronto al cambiamento.

Co-Titolare M.H. Material Handling Spa – Da quasi vent’anni lavora nel settore della movimentazione dei prodotti in fase di confezionamento, supportando le aziende che vogliono ottimizzare l’intera linea. Sempre aggiornato sulle innovazioni del settore e sui nuovi materiali, mette a disposizione dei clienti la sua esperienza con l’obiettivo finale di eliminare interruzioni e inefficienze del processo di confezionamento. Lettore vorace, scrittore notturno e content creator.