Nel settore del packaging la sostenibilità non è più un’opzione, ma raggiungerla comporta inevitabilmente dei costi aggiuntivi.
L’automazione può rappresentare una risposta concreta: migliorando l’efficienza delle linee di produzione, contribuisce a compensare i costi richiesti dalla sostenibilità, trasformandosi in un alleato strategico.
Questo, a patto di considerare tre variabili fondamentali che determinano il successo di un progetto.
Integrare sistemi di automazione non è sempre semplice: spesso entrano in gioco vincoli strutturali e spazi ridotti che richiedono soluzioni creative e innovative.
Il vero successo nasce dal giusto equilibrio tra investimenti, produttività e ottimizzazione degli spazi.
È per questo che noi di MH affianchiamo i nostri clienti con MH Scan Solution: il nostro approccio progettuale che parte dall’inizio, analizza tutte le variabili in gioco e guida l’automazione verso il risultato migliore.

Co-Titolare M.H. Material Handling Spa – Da quasi vent’anni lavora nel settore della movimentazione dei prodotti in fase di confezionamento, supportando le aziende che vogliono ottimizzare l’intera linea. Sempre aggiornato sulle innovazioni del settore e sui nuovi materiali, mette a disposizione dei clienti la sua esperienza con l’obiettivo finale di eliminare interruzioni e inefficienze del processo di confezionamento. Lettore vorace, scrittore notturno e content creator.