Cracker, fette biscottate e biscotti secchi sono prodotti particolarmente fragili che vengono sempre “stakerati”, cioè confezionati e impilati uno sopra l’altro.
Viste le loro caratteristiche fisiche e la modalità di confezionamento primario richiedono l’impiego di convogliatori specifici.
Proprio per rispondere alle esigenze specifiche di questi prodotti per la fase successiva al raffreddamento, che solitamente avviene su trasportatori a tappeto larghi, noi di M.H. abbiamo sviluppato una linea di trasportatori specifici con catena modulare in plastica, certificata FDA per uso alimentare.
Rispetto ai sistemi tradizionali, questa soluzione garantisce considerevoli vantaggi in termini di semplicità, di funzionamento e facilità di manutenzione.
Inoltre, quello che rende questo prodotto estremamente interessante è la sua flessibilità e semplice adattabilità alle diverse situazioni che si possono trovare nelle linee di confezionamento.
Grazie alla nostra decennale esperienza sappiamo bene quanto le aziende abbiano bisogno di sistemi di movimentazione che si adattino facilmente alle loro modalità di confezionamento, ottimizzandone la produttività.
Co-Titolare M.H. Material Handling Spa – Da quasi vent’anni lavora nel settore della movimentazione dei prodotti in fase di confezionamento, supportando le aziende che vogliono ottimizzare l’intera linea. Sempre aggiornato sulle innovazioni del settore e sui nuovi materiali, mette a disposizione dei clienti la sua esperienza con l’obiettivo finale di eliminare interruzioni e inefficienze del processo di confezionamento. Lettore vorace, scrittore notturno e content creator.